Newsletter appröu - novembre 2019

Articolo del 19/11/2019

Novembre 2019



Collaborazioni per il lancio

Per preparare al meglio il lancio, c'è un inizio di collaborazione con la Compagnia Stabile di Sanremo, che ringrazio, che permetterà di parlare del progetto all'inizio di un suo importante spettacolo. Ciò purtroppo posticiperà un po' il lancio per farlo ricadere all'interno di questo grande evento da loro organizzato. Il periodo per ora definito è quindi marzo 2020.



Grafia

Imparare a scrivere il dialetto è uno degli scogli che molti appassionati trovano nell'avvicinarsi alla lingua. Nonostante non sia in sé complesso, trovano in rete poco materiale per imparare o si imbattono in pagine per linguisti. Per semplificare la diffusione di una corretta lettura della lingua, ho creato una pagina affiancando a ogni esempio un audio da ascoltare. Potete trovarla a → questa pagina


Condivisibilità del sito


Su suggerimento nato da una domanda di uno dei lettori, ho aggiunto in fondo a ogni pagina un pulsante arancione "condividi" intelligente. Questo permette di condividere la pagina in cui vi trovate con facilità e inviarla ad altre persone. L'ho definito "intelligente" perché si adatta in base al dispositivo che state usando per navigare.

  • Se state navigando da computer, vi proporrà di condividere via facebook o via email, che sono quelli più usati su computer.
  • Se invece state navigando da smartphone o tablet, vi proporrà anche di usare anche Whatsapp e tanti altri metodi per poterlo condividere.

Ridisegno icone all'interno dell'app


L'aspetto delle icone è stato uniformato. Prima erano presenti icone con stili molto discordanti. Anche l'occhio vuole la sua parte!

schermata app approu, pagina principale interfaccia rinnovata novembre 2019

Semplicità uso interfaccia


Sono stati apportati alcuni miglioramenti all'usabilità dell'interfaccia:

  • Da adesso si può usare il tasto ricerca che trovate in basso a destra in blu, anziché dover spostare di molto il pollice per arrivare in cima
  • La tastiera viene mostrata e nascosta dallo schermo in automatico quando necessario

schermata app approu con tastiera intelligente

Contatti
Vi invito a provare il nuovo pulsante "condividi" che trovate in fondo a ogni pagina e aiutare a far conoscere il progetto.

Al solito vi saluto e vi ringrazio per il continuo supporto ricevuto.
Per qualsiasi informazione, dubbio o suggerimento, è sufficiente scrivere a info@approu.it


Se hai trovato interessante questa pagina, condividila con i tuoi amici!
Invia per email Condividi su Facebook

Contattaci a info@approu.it