Spesso scrivendo sullo smartphone è facile sbagliare qualche lettera: questo non permetteva di trovare la parola voluta!
Per risolvere il problema, Appröu dispone ora di un sistema di ricerca intelligente "per somiglianza". Se anche si scrive una parola con qualche lettera errata, l'app cercherà e mostrerà le parole più simili a quella inserita.
Per questa funzionalità ringrazio molto l'appassionato Jean per avermi indicato la distanza di Levenshtein, l'algoritmo matematico che permette a tutto ciò di funzionare.
Provate voi stessi.
Se per esempio al posto di "albero" si cerca "alnero"(si sbaglia una lettera), l'app trova il risultato in ogni caso. Comodo, facile da usare e a prova di errore!
Questa volta non è necessario scaricare alcun aggiornamento, la funzionalità è già ora attiva nell'app.
Ci sono molte idee su cosa poter inserire, dalle proposte di aggiungere audio delle parole, a chi preferirebbe dei proverbi o una raccolta di ricette, chi avrebbe necessità di una versione iOs, chi altri strumenti ancora.
Per capire al meglio le esigenze di tutti noi appassionati del dialetto, gli iscritti alla newsletter hanno partecipato a un sondaggio anonimo.
Iscriviti alla newsletter se non l'hai già fatto per partecipare al prossimo!
Fino ad oggi abbiamo servito ai nostri visitatori oltre tremila ricerche e traduzioni!
L'app riesce a gestirne molte di più senza problemi, cercate senza timore!
Ci vediamo alla prossima newsletter!